PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

Ho preso la motivazione per scrivere questo articolo, dall’osservazione degli ultimi mesi, delle modalità di approccio di dipendenti e titolari di diverse attività.

Dall’interazioni tra me e le persone di cui ho accennato, è emerso un aspetto particolarmente negativo, che mi ha portato a sviluppare una Mini Guida, con 7 punti che, se sviluppati, rendono migliore e più proficuo l’ambiente lavorativo.

Come sempre accade, c’è un elemento scatenante che porta a svolgere determinate azioni. In questo caso, l’elemento scatenante è la tendenza hai il minimo indispensabile.

Cerco di essere un po’ più chiaro, nelle circostanze in cui sono entrato in contatto con persone di vari livelli e collocamenti aziendali, ciò che ha accomunato tutte loro, sono state, la scarsa volontà a volersi spingere anche solo di poco oltre, nonché la poca attenzione nel gestire le richieste pervenute.

Quando ho notato che c’era una continua reiterazione di questi comportamenti, mi sono domandato quali potessero essere le motivazioni. Soprattutto perché queste coinvolgono tutti i livelli.

Ho sempre visto la crescita personale ed in particolare il coaching, come assolutamente non divisibile dai rapporti interpersonali, ma soprattutto da quelli con noi stessi.
Sono fermamente convinto che, non curare questo particolare ambito, porti a perdite importanti anche in termini economici.

Non smettiamo di essere esseri umani quando entriamo in ufficio o raggiungiamo l’ambiente di lavoro. La cura che abbiamo nei confronti del rapporto con noi stessi e con gli altri, può essere estesa in qualunque direzione, offrendo comunque e sempre degli ottimi risultati.

Questi sono i 7 punti, che se sviluppati, eliminano le condizioni per le quali il lavoro non viene svolto adeguatamente:

Per ognuno dei sette argomenti al quale ho accennato, ti ho fornito degli spunti, che spero che saranno utili. Se vuoi approfondire, ti invito a farlo scaricando la Mini Guida, che puoi trovare nella sezione dedicata al contenuti riservarti del mio sito Internet. In alternativa puoi trovare l’e-book su book di Apple cercando Moreno Sartori. Ma se desideri davvero sviluppare al 100% questi aspetti, potrebbe essere una buona idea fissare un breve colloquio telefonico e comprendere insieme come svilupparli.

Questo sito utilizza cookies per migliorare l’esperienza di navigazione.